HomeCREME CREMA AL BURRO

CREMA AL BURRO

Posted in : CREME on by : dolcevaniliato Tag:, ,

INGREDIENTI:

  • 175g di Burro a temperatura ambiente
  • 150g di Zucchero
  • n.1 bicchiere d’Acqua
  • n.6 Uova solo i tuorli
  • n.1 seme di bacca di Vaniglia

CREMA AL BURRO

PREPARAZIONE

Per preparare la crema al burro, iniziate ponendo in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero con l’acqua, ponetelo a fiamma dolce poi mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di acciaio. Quando lo zucchero si sarà sciolto mettete un termometro da zucchero nel pentolino e senza mescolare portate lo sciroppo a 121°C.

Quando lo sciroppo sarà quasi arrivato a temperatura mettete i tuorli in una planetaria e iniziate a montare, aggiungete a filo lo sciroppo che nel frattempo avrà raggiunto la temperatura, e fate montare fino a completo raffreddamento. Nel frattempo intagliate la bacca di vaniglia e prelevatene i semi. A questo punto ponete il burro in una ciotola, unite i semi della bacca di vaniglia e aiutandovi con un cucchiaio iniziate a lavorarlo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Incorporate quindi il burro alla vaniglia nella planetaria, aggiungendone poco per volta e facendo montare ancora fino a che il composto risulterà cremoso. Ponete la crema di burro in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Conservate la vostra crema al burro per 2 giorni in frigorifero, in una ciotola e coperta con la pellicola trasparente a contatto. Si sconsiglia di non congelare la crema. Al momento dell’utilizzo lasciarla a temperatura ambiente per 30minuti. FINE 🙂

Lascia un commento