12 Febbraio, 2018
Hamburger alle olive verdi senza lattosio
Comments : 1 Posted in : Intolleranza al latte, secondi piatti on by : Susiti Tag:#hamburger, #Hamburger alle olive verdi senza lattosio#, #olive, #ricette senza latte#, secondi piatti
Hamburger alle olive verdi senza lattosio….Quando vi recate in macelleria, dovete per prima cosa scegliere un buon tritato, il tritato della carne per gli hamburger deve essere senza grassi.
Quando scegliete qualsiasi tipo di tritato per il ragù vi sconsiglio in modo assoluto di prendere la carne da ragù, perché è mischiata con tagli scadenti, almeno che il macellaio non vi garantisce la provenienza e la qualità della carne.
Per gli Hamburger, uso sempre la carne tritata magra e mischio un po’ di salsiccia…. A volte è di vitello, perché in Piemonte, dove abito si trova la famosa salsiccia di Bra, o miscelo quella di suino, se non trovo quella di Bra.
Hamburger alle olive verdi senza lattosio
INGREDIENTI
500 grammi di carne tritata bella, senza grassi
1 o 2 tuorli d’uovo
salsiccia a vostro piacimento
parmigiano a vostro piacimento
1 pizzico di sale
Se volete, potete aggiungere delle olive tagliate a pezzettini, per avere un gusto diverso dal solito hamburger solo con la carne.
PREPARAZIONE
Miscelare tutti gli ingredienti in modo omogeneo.
Dopo che è tutto omogeneo, prendete una forma per hamburger, adagiate un po’ di preparato di carne, e rendetele piatte; se non lo avete potete fare delle palline con le mani e appiattirle…
Potete suddividere gli hamburger anche per il giorno dopo, così vi trovate la cena pronta, quelli per il giorno dopo, devono essere crudi.
Cottura
Dipende dal vostro gusto, meglio un po’ più cotti.
Io preparo tutto in padella, scaldo anche il pane al sesamo, o quello di tuo gradimento in padella con rivestimento in pietra.
Dopo aver scaldato il pane, prendere un hamburger metterlo nel panino, e condirlo come piace a te…insalata, pomodori, maionese, ketchup, o semplicemente con un po’ di olio extra di oliva.
Gli Hamburger devono essere mangiati caldi, appena sfornati…Mai freddi.
Forma per Hamburger è questa di seguito:
Con l’albume rimanente potete preparare delle meringhe con noci o nocciole.
https://plus.google.com/u/0/+AnnaritaSardo
One thought on : 1
Ciao eccomi passata, complimenti ottimo blog! ancora complimenti!