4 Aprile, 2016
TORTA KINDER PINGUI

INGREDIENTI:
- 200g di farina
- 40g di cacao amaro
- n.4 uova
- 200g di zucchero
- 125ml di panna
- 100g di burro
- 400g di nutella
- 300d di cioccolato fondente
- n.1 pizzico di sale
- n.3 cucchiai di latte
- 16g di lievito
PREPARAZIONE:
Si inizia mescolando le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio, spumoso e chiaro, poi unite il burro fuso (dopo essersi raffreddato).
Aggiungete la farina un cucchiaio per volta e amalgamate il tutto. Aggiungete il cacao amaro e mescolate bene per evitare che si formino grumi.
Incorporate infine il lievito e il sale e lavorate bene. Imburrate un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta.Cuocete la torta in forno preriscaldato per 15 – 20 minuti a 160 gradi. Dato che la torta è molto sottile cuocerà in fretta, quindi non allontanatevi troppo dalla zona forno, tra l’altro dovete fare attenzione a lasciarla umida, non deve asciugarsi troppo.
Nel frattempo montate la panna con un pochino di latte e, se occorre, un paio di cucchiai di zucchero a velo.
Quando la torta si sarà raffreddata del tutto farcitela con uno strato di panna montata ed uno di nutella, poi aggiungetene un altro di panna.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo ancora caldo sul dolce, cercate di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra). Tagliate la torta a rettangolini e fate asciugare e il dolce e pronto 🙂 FINE